Installazione FTTH

 

  • Tale richiesta sarà utile al Tecnico installatore e al Cliente.

Gentile cliente,

prima di fissare l’appuntamento per l’installazione Le vogliamo ricordare di rivedere i dettagli sull’installazione della Fibra ottica presso la Sua abitazione riportati nel contratto da Lei sottoscritto.

Il prolungamento dell’impianto oltre il primo punto d’accesso disponibile e qualsiasi altra situazione che non rientri nelle condizioni di un’installazione standard prevede un extra costo.
Gli extra costi saranno preventivati al momento dell’installazione e conteggiati a consuntivo nella prima fattura del servizio da 4ALL

Viene definito “primo punto di accesso” la prima scatola di derivazione o la prima presa disponibile dentro l’abitazione. Solitamente nelle case singole / bifamiliari / trifamiliari la presa si trova nei garage o al pian terreno dell’abitazione, mentre nei condomini usualmente si trova dietro la porta d’entrata o nei ripostigli/corridoi dell’appartamento.

  • A titolo di esempio sono da considerarsi come costi extra:

il tempo necessario a rendere utilizzabili eventuali pozzetti sotterrati, sigillati o arrugginiti per i quali servono opere murarie, tubazioni ostruite che impediscono il passaggio della Fibra ottica, secondi interventi causa cliente e ogni altro impedimento che non consenta di effettuare l’attività nelle tempistiche standard.

N.B. Non sono previste installazioni aeree

  • Per evitare costi aggiuntivi si suggerisce di:
  1. Cercare all’interno della proprietà i pozzetti necessari al passaggio della Fibra ottica
  2. Assicurarsi che ci sia lo spazio necessario per il passaggio del mini tubo
  3. Aprire e rendere facilmente accessibili eventuali pozzetti sotterrati
  4. Spostare/smontare eventuali mobili che possano impedire l’apertura delle scatole di derivazione necessarie al passaggio della Fibra ottica

Il costo del sopralluogo è compreso nell’offerta se eseguito contestuale all’installazione della Fibra ottica.
In alternativa TuoPortal offre la possibilità di effettuarlo preliminarmente alla firma del contratto con 4ALL (a pagamento). Il costo orario del sopralluogo è di 39,00 € + IVA a tecnico e l’orario sarà conteggiato dall’arrivo del tecnico presso la sede del cliente fino alla fine dell’intervento.